vuoi aiutarci?

Il gruppo dei Coribanti è un gruppo spontaneo, un gruppo di amici che passano una gran parte del loro tempo libero a realizzare un progetto artistico oltre che accrescere se stessi guidati da insegnanti della scuola e da professionisti dello spettacolo.

Nei "Coribanti" si impara a stare insieme, si impara ad accettare pregi e limiti di ciascuno e si impara a studiare: una cosa è studiare "da pag. a pag.", altra cosa è "entrare nel testo", "farlo tuo", "viverlo" e poi rappresentarlo.

Un percorso interiore che ti fa crescere anche se non ti abbandona l'angoscia della rappresentazione pubblica con la paura che ti attanaglia, anche se è costante l'amnesia che ti coglie tre secondi prima di entrare in scena e che si smaterializza immediatamente quando sei sul palcoscenico.

Come tutti i gruppi abbiamo anche noi i nostri problemi concreti.

- Abbiamo bisogno di forze nuove che continuino questa avventura meravigliosa. Quindi, ci rivolgiamo ai Genitori: se i vostri figli vogliono entrare nel gruppo non ostacolateli, anzi diventate anche voi "supporter" dei Coribanti.

- Abbiamo bisogno di aiuti manuali: chi sa fare... faccia. Venite a darci una mano!

- Abbiamo bisogno di supporto economico. Fino ad ora la Fondazione De Mari è stata una fonte generosa di aiuto e supporto attraverso la Scuola. Tuttavia le esigenze sono sempre in crescita. Basta poco, un piccolo contributo, di qualche euro, dato (una tantum) da tutte le famiglie degli Allievi del Liceo equivale, per noi, ad un "tesoretto" prezioso ed utile per continuare la nostra attività.

L'Associazione Amici del Liceo Chiabrera si è offerta a farci da sostegno logistico e amministrativo, per cui potete utilizzare i loro riferimenti bancari e postali per fare la Vostra offerta.

Andate su come fare per aiutarcie troverete come fare.