Associazione
Amici del Liceo Chiabrera
Associazione Amici del Liceo Chiabrera
Associazione Amici del Liceo Chiabrera

22 maggio 2015: concert...ino

.

Lo abbiamo voluto ricordare così Luigi (Ino) Scribani: spensierati e allegri, come lui era. Luigi per l'anagrafe, INO SCRIBANI per tutti, Ino dei Bagni Umberto.

Lui parlava spesso del Liceo, della maturità (1966), di quegli anni dove si cresceva, a volte si studiava... e ci si divertiva anche.

Poi l'Università, la laurea e l'insegnamento in Canada dove crea la sua famiglia e poi in Sudafrica, a Durban dove alla fine di aprile di questo 2015 se ne è andato.

Ci rivedremo ai primi di luglio e lo "ritroveremo"  sempre in quanto per sua volontà si "fermerà", dopo tanto peregrinare, nel suo mare davanti ai suoi Bagni Umberto, i suoi bagni... i nostri bagni.

 Ci siamo rivisti (per alcuni dopo molti, troppi, anni) al Liceo. L'aspetto era cambiato ma dentro eravamo ancora quei ragazzi a cui il Chiabrera aveva aperto le porte alla vita.

Ognuno aveva un ricordo, un  aneddoto, una frase che ha consegnato agli altri in nome di Ino. 

Questo incontro particolare e non desiderato, tuttavia, ha aperto una nuova possibilità: rivedere le proprie aule e i propri compagni di classe.

Se qualcuno ha desiderio di farlo ci contatti. La Scuola è ben lieta di aprirsi e aprirci le porte per una rimpatriata, qualunque sia il motivo.

Scriveteci sulla posta elettronca: organizzeremo l'evento in collaborazione con il Liceo.